Premiazione concorso grafico - “ProLOGO”
Sabato 4 giugno 2022, presso il centro Carà, gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Dumenza che hanno partecipato al concorso grafico -“ProLOGO”: il nuovo logo per la Pro Loco -, hanno visto esposti i loro lavori ed hanno potuto conoscere ed assistere alla premiazione del vincitore.
I disegni sono stati attentamente esaminati e valutati in forma anonima da una giuria, composta dal consiglio dell’associazione e dall’illustratore Giorgio Bacchin.
Ed è stato proprio il signor Bacchin, (artista di grande fama e docente di illustrazione per l’editoria scolastica - sue le splendide scene della Divina Commedia di Dante, di opere di Moliére, di Goethe, di Shakespeare, ecc… - ma umile e modesto portatore della sua arte definita il “lavoro più bello del mondo”,) che, dopo aver illustrato, questa volta a parole, le motivazioni tecniche e filosofiche delle scelte effettuate sottolineando che il termine “bello” non si addice all’arte, ha premiato i vincitori.
. I “Premi della critica” con diploma di merito sono stati consegnati agli alunni
- FARUOLO Daniele – classe 1^
- PUTIGNANO Francesco – classe 1^
- NAMIO Nicolas – classe 3^
- NASI Nicolò – classe 3^
- PILLITU Mirco – classe 3^
La targa per il logo vincitore è stata ritirata da COMAZZETTO Tommaso – classe 3^.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Chiara Grazia Galazzetti, presente alla manifestazione, si è congratulata con tutti i ragazzi apprezzando la loro voglia di mettersi in gioco anche in una competizione grafica.
Ad maiora!!!